Risultati del progetto di Ergoterapia con Giusy e Orsola

Si terrà il prossimo 20-21 ottobre 2012 la Mostra dei Lavori di Orsola e Giusy organizzati e coordinati durante il laboratorio di ergoterapia con gli studenti tirocinanti dell’Università degli Studi di Messina. Il progetto è stato coordinato dall’Associazione Smasher, all’interno dello Sportello “La Casa del Sorriso”.

Orsola Di Pasquale presenterà i suoi disegni di alta moda e Giusy Fasolo i suoi lavori di punto croce.

Attraverso processi e metodi che hanno permesso a Giusy ed Orsola di valorizzare al meglio le abilità professionali e artistiche possedute, i tirocinanti hanno seguito un percorso indicato dai tutor al fine di raggiungere almeno un obiettivo minimo con i ragazzi destinatari e protagonisti dell’intervento, quello di favorire l’autonomia decisionale.Durante gli incontri organizzativi, i tirocinanti hanno dato costantemente valore ai desideri ed alla scelte di Orsola e Giusy, in un’ottica di empowerment cercando dunque di attivare un processo di autodeterminazione.
Quando:
– 20 ottobre 2012, ore 17.00 inaugurazione della Mostra, che proseguirà per tutta la serata fino alle 21.00.
– 21 ottobre 2012, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00 la mostra sarà ancora aperta a tutto il pubblico.Dove:
Sala Vetri OASI – Palazzo “G. Spagnolo” – Barcellona Pozzo di Gotto (ME)I tutor sono gli Assistenti Sociali: Lucia Crisafulli, Clelia Zarcone, Massimiliano Sidoti.

Autore dell'articolo: admin

L'Associazione socio-culturale ha sede a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Nasce in memoria del compagno Carmelo. A essa è legato il gruppo editoriale Edizioni Smasher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *