volontariato

Sportello Orientamento Volontari

L’Associazione Smasher riconosce il volontariato, inteso come pratica di cittadinanza attiva e di solidarietà. L’azione sociale, per tutti e tutte, rientra nella dimensione politica e culturale del territorio di appartenenza. I volontari e le volontarie sono il segno visibile e tangibile delle azioni di cambiamento sul territorio. Il valore della gratuità è fondamento dell’agire volontario e lo rende unico e non equiparabile ad altre professionalità del terzo settore.

L’Associazione Smasher offre a chiunque si riconosca nelle finalità statutarie della medesima, e nei metodi adottati per gli interventi sociali, la possibilità di partecipare attivamente ai progetti dell’associazione. È opportuno concordare la propria presenza nel rispetto delle proprie disponibilità. I volontari e le volontarie vengono inseriti/e e accompagnati/e all’interno delle attività da un’operatrice esperta e possono partecipare a specifici percorsi formativi.

Il volontariato permette di mettere al servizio degli altri le proprie capacità, i propri interessi e il proprio modo di essere.


SERVIZIO SPORTELLO DI ORIENTAMENTO VOLONTARI

Vuoi fare volontariato? Ti aiutiamo a trovare quello che fa per te, tenendo conto della tua disponibilità di tempo, dei tuoi interessi personali, delle tue capacità specifiche.

Vieni a trovarci nella nostra sede a Barcellona Pozzo di Gotto, ti racconteremo finalità e attività delle associazioni che cercano nuove energie. Ti accogliemo e ti orientermo tenendo conto delle tue caratteristiche personali.

Si può accedere allo sportello tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, previa appuntamento scrivendo a associazionesmasher@gmail.com. La consulenza è gratuita.

Autore dell'articolo: admin

L'Associazione socio-culturale ha sede a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Nasce in memoria del compagno Carmelo. A essa è legato il gruppo editoriale Edizioni Smasher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *